firefighting equipment aerosol

aerosol

L’Aerosol é un sistema di particelle solide o liquide sospese in ambiente gassoso.
Gli estinguenti aerosol (EA) offrono un metodo unico di estinzione degli incendi attraversouna dispersione ultrafine di un agente estinguente generato da una vaporizzazione e da una successiva condensazione, praticamente un fumo.

Gli EA sono potenziali sostitutivi degli Halon ed offrono significativi vantaggi in ordine di dimensioni, costi e pesi. Sono compatibili con l’ambiente non interferendo nei processi di distribuzione dell’ozono.

Gli EA sono utilizzabili su fuochi di CLASSE A, B, C.
Il sistema aerosol é adatto per lo spegnimento di incendi di olii combustibili (benzine, gasolio ed altri prodotti di raffinazione petrolifera, solventi organici, ecc), materiali solidi (legnami, materiali composti, materiali plastici ed altri), anche in presenza di impianti elettrici destinati a forza motrice, ad alti voltaggi, ad elettronica industriale nonché impianti domestici, anche sotto tensione.

Il prodotto estinguente che viene erogato é sotto forma di aerosol composto da particelle solide di ossidi e solfati di metalli alcaline.
L’Aerosol naturalmente non é adatto per lo spegnimento di sostanze alcaline e simili nonché di sostanze che bruciano in assenza di aria.

richieste preventivo

Per le richieste di preventivo, compilare il seguente modulo e inviarlo via fax

richiesta preventivo di marca
Share by: