Fire Suppression System at Gas HFC 125

Il HFC 125 rappresenta l’agente estinguente alternativo ai
sistemi a HFC 125; è un efficace ed eccellente agente estinguente per i sistemi a saturazione totale, nei casi di fuochi di superficie e di rischi derivanti da combustione di materiali solidi. Il sistema protegge le aree presidiate senza determinare alcun rischio per il personale presente, per esposizioni fino a 5 minuti ad una concentrazione dell’11.5% (parametri PBPK physiologically based pharmacokinetic model). Il HFC 125 si distribuisce rapidamente, non lascia alcun residuo dopo il suo utilizzo ed è ideale per la protezione delle sale computer, degli archivi e degli ambienti ad alto contenuto storico.
L’effetto estinguente è dovuto alla capacità di assorbire il calore, agendo chimicamente sulla reazione di combustione, la concentrazione di progetto utilizzata è pari al 8% per fuochi di classe A, mentre 11.3% per fuochi di classe B, in un tempo di scarica pari a 10’. Il HFC 125 ha una piccola quantità di un additivo chiamato d-limonene (15% in peso) che permette di ridurre prodotti creati durante la combustione.

VANTAGGI E BENEFICI:

sistemi antincendio

I sistemi garantiscono un ottimo rapporto costo/beneficio, in quanto richiedono una quantità di gas minore rispetto ad altri sistemi di spegnimento ed un numero ridotto di bombole.
L’impianto garantisce un notevole risparmio di spazio grazie ad un impianto compatto, che riduce al minimo l’ingombro ed il peso che grava sulle strutture.
E’ l’unico sistema che consente il parziale utilizzo degli impianti a gas HCFC, permette lo smaltimento gratuito del gas sostituito col HFC 125 ed è un sistema listato UL (Underwriters Laboratories). La grande varietà delle capacità delle bombole da 5 lt fino 120 lt, pressurizzate a 42 bar, garantisce la quantità di gas necessaria per la saturazione di qualsiasi volumetria richiesta. Le valvole a flusso rapido sono certificate PED (direttiva 97/23/CE). Il sistema è progettato secondo gli standard nazionali ed internazionali ISO e NFPA.

Richiesta preventivo

Per le richieste di preventivo, compilare il seguente modulo e inviarlo via fax

richieste di preventivo di marca
Share by: