Fire Suppression System at Gas HFC-23

HFC-23 è un ottimo agente estinguente che può essere usato per una vasta gamma di applicazioni, dagli ambienti a rischio elettrico a quelli industriali, dagli archivi, agli ambienti ad alto valore storico. E’ inodore, incolore, non conduttivo e non lascia residui dopo il suo utilizzo.
È un sistema a saturazione totale, adatto per fuochi superficiali e per rischi derivanti da combustione di materiali solidi; l’effetto estinguente del gas HFC-23 è dovuto alla duplice capacità di interferire chimicamente con il processo di combustione e di assorbirne l’energia. Il sistema risulta sicuro ed adatto anche nei casi di aree presidiate, il tempo di scarica è di 10”.
Dato la sua bassa densità rispetto agli altri gas chimici, il suo potere estinguente è stato testato in ambienti con soffitti sino a 7.5 metri di altezza.

VANTAGGI E BENEFICI:

agente estinguente

I sistemi HFC-23 richiedono una minima quantità di agente estinguente, se confrontati con altri sistemi di spegnimento, un minore numero di bombole, riduzione degli ingombri e di conseguenza una diminuzione dei costi e dei tempi di installazione.
I sistemi possono essere modulari o centralizzati, le installazioni in batteria sono ideali per la protezione di ampie zone. Le bombole di HFC-23, disponibili con capacità differenti da 5lt fino a 120lt, offrono all’impianto una grande flessibilità e adattabilità alle differenti combinazioni.
I sistemi lavorano con una pressione massima di lavoro di 137bar, le tubazioni sono in accordo agli standard ASTM/Ansi B.36.10.XS, fino a •” Sch 40, per diametri superiori Sch80. Il sistema è in accordo con gli standard ISO Standard 14520-1:2006, NFPA 2001-2004.

Richiesta preventivo

Per le richieste di preventivo, compilare il seguente modulo e inviarlo via fax

richiesta preventivo di marca
Share by: